Domenica 07 Settembre 2025 | 00:45

Ilva, il sindaco Melucci: «Inizia una nuova fase con la grande industria»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Post elezioni, ormai è scontro tra Emiliano e Melucci.

Emiliano e Melucci: fine dell'idillio

Messaggio a Emiliano, scommettiamo su pieno supporto Regione

Lunedì 24 Settembre 2018, 12:06

TARANTO - Con l’insediamento «formale di ArcelorMittal si apre una nuova fase delle relazioni tra grande industria e comunità ionica». A sostenerlo è il sindaco di Taranto Rinaldo Melucci, che aggiunge: «Abbiamo già avuto modo di sottolineare che l’atteggiamento prudente e rispettoso sin qui mostrato dagli investitori ci conforta, rispetto alla possibilità che le questioni ambientali, sanitarie e dell’indotto non finiscano nel dimenticatoio. L’Amministrazione comunale sul tema non farà mancare un presidio attento e rigoroso».
Melucci si dice pronto «a scommettere anche su di un supporto finalmente pieno della Regione Puglia, che attraverso il prender forma del Piano Strategico di Taranto avrà l’occasione di incidere sul nostro futuro, nella direzione già tracciata dal Comune e dall’Area Vasta tarantina. E in questo scenario è del tutto apprezzabile e legittima la rivendicazione di tutta la politica ionica, anche delle forze di minoranza, di partecipare attivamente ad una grande stagione di pacificazione e costruzione». Sono in gioco «le sorti delle prossime generazioni di tarantini - conclude Melucci - e dell’immagine stessa di Taranto; su questi grandi obiettivi, se si lasciano da parte calcoli e rancori dimostrando davvero di voler voltare pagina, l'Amministrazione comunale garantirà valore al contributo di ognuno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)