Domenica 07 Settembre 2025 | 02:31

Taranto, maltratta la mamma vedova per la droga: arrestato 46enne

 
Redazione on line

Reporter:

Redazione on line

Taranto, maltratta la mamma vedova per la droga: arrestato 46enne

L'uomo voleva i soldi per l'eroina, poi la donna è stata costretta a denunciarlo

Sabato 16 Giugno 2018, 12:08

Gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Taranto hanno arrestato il 46enne tarantino Fabio Ranieri, ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia ed estorsione. L'uomo, che assume droga da tempo, da tempo vessava la propria madre, vedova, con continue richieste di denaro necessarie per l’acquisto dello stupefacente.

Sin da giovane l’uomo era stato denunciato alle Autorità dai suoi genitori per i suoi violenti comportamenti volti ad ottenere somme di denaro. Dopo un precedente periodo di detenzione prima e di rieducazione poi, nella primavera dell'anno scorso l’uomo era rientrato a casa, continuando sin dal suo arrivo nei maltrattamenti alla madre. Violenze che avevano nel corso del tempo portato anche al danneggiamento degli arredi domestici, tanto da costringere il genitore a rifugiarsi da un'altra figlia residente in una cittadina della provincia jonica.

Negli ultimi giorni dello scorso mese di maggio, la donna ha poi denunciato gli ultimi gravi episodi di violenza di cui è stata vittima. Era stata infatti minacciata con un grosso cacciavite dopo il suo rifiuto ad un ulteriore richiesta di 15 euro. Da qui la necessità di chiedere - e ottenere - una ordinanza di custodia cautelare in carcere: il 46enne è rinchiuso nel penitenziario di Taranto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)