Sabato 13 Dicembre 2025 | 20:56

A Bari il campionato
di nuoto sincronizzato

A Bari il campionato
di nuoto sincronizzato

 
Rita Schena

Reporter:

Rita Schena

nuoto sincronizzato

Mercoledì 28 Giugno 2017, 19:12

BARI - Da domani, 29 giugno a domenica 2 luglio, nello Stadio del Nuoto, a Bari, si disputerà il Campionato estivo femminile di nuoto sincronizzato, organizzato dalla Waterpolo Bari in collaborazione con il Comune di Bari, la FIN - Federazione italiana nuoto e il Coni.
La manifestazione, che vedrà esibirsi oltre 500 tra le migliori atlete italiane attraverso piroette, verticali ed esercizi di enorme difficoltà, partirà alle ore 8.30 di domani, giovedì 29 giugno, con le eliminatorie della categoria solo e si concluderà domenica 2 luglio con le finali solo e a squadre.
All’interno della struttura è stato allestito un vero e proprio villaggio per accogliere gli ospiti, compresi staff tecnico e accompagnatori, che avranno a disposizione anche un info-point attraverso il quale prenotare visite guidate in città e nell’area metropolitana di Bari.

«In questa città lo sport è anche strutturato e competitivo, non solo amatoriale - spiega Pietro Petruzzelli -. Questi grandi eventi agonistici sono in grado di trasformare la città in un luogo molto accogliente, come stiamo dimostrando in questi anni. Il Campionato italiano estivo di nuoto sincronizzato si inserisce pienamente nella nostra strategia di programmazione di eventi sportivi attrattivi anche dal punto di vista turistico».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)