Ma le amnesie difensive della retroguardia nerazzurra hanno rischiato di nuovo di far perdere la voce a Mancini. La rimonta degli avversari si ferma a un gol dal pari (4-3), come era già accaduto a Firenze nella prima di campionato con la Fiorentina (dallo 0-3 al 2-3 con la doppietta finale di Toni): cinque gol in due partite e tutti nella ripresa.
Tiene il passo dei nerazzurri la Roma, che dopo il ko dell' Olimpico proprio con l'Inter, dilaga a Parma rifilando un poker agli emiliani. Montella spiana la strada ai giallorossi ritornando al gol dopo quasi un anno: con 135 reti in serie A l'aeroplanino stacca di nuovo Del Piero e può incrementare il suo primato dei bomber più prolifici profittando del fatto che il rivale juventino quest'anno è in B. Primo gol nella massima serie anche del baby Rosi: in quattro giornate i giallorossi hanno segnato con nove giocatori diversi. E anche questo è un altro dei record della squadra di Spalletti.
Con l'impresa di oggi l'Empoli fa un grosso balzo in classifica raggiungendo il Messina a otto punti. Per la squadra di Cagni secondo gol di Saudati. Non si sblocca la Sampdoria, i blucerchiati non vincono ormai da 17 turni. Ad Ascoli finisce 1-1 nella giornata dei Delvecchio: apre le marcature l'ex giallorosso Marco, che torna a segnare dopo un anno esatto, dopo quattro minuti arriva il pari firmato da Gennaro, suo omonimo blucerchiato. La Lazio, sempre a segno nelle ultime 15 partite, fa un altro passo avanti per scrollarsi di dosso il meno in classifica: all'Olimpico contro l'Atalanta arriva la seconda vittoria grazie al primo gol di Siviglia. Più difficoltosa invece il recupero della Reggina (ora è a -11), costretta al pari interno del Torino di Zaccheroni. Dopo Livorno-Milan di ieri l'altro 0-0 di giornata, in attesa del posticipo Udinese-Fiorentina, è Siena-Cagliari.
















