Giovedì 16 Settembre 2021 | 14:12

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

Preparazione

Bari calcio, Belli: «Sono in una piazza che dà stimoli»

L'ex Pisa, il mio ruolo? Terzino in una difesa a quattro

BARI - «Sono contento per la scelta fatta, il primo approccio è stato molto positivo. L’importanza della piazza è stata decisiva nella scelta, come anche il poter competere per un traguardo ambizioso, in una rosa di livello»: si presenta così il difensore laterale Francesco Belli, ex Pisa, neoacquisto del Bari a titolo definitivo. Nella sua carriera ha giocato un solo campionato di Lega Pro, vinto con la maglia della Virtus Entella.

«A livello personale - aggiunge - Bari rappresenta un ulteriore step in avanti. Sono arrivato in una piazza stimolante, importante per tifoseria, stadio, passione. A 27 anni credo sia il momento giusto per confrontarsi con degli obiettivi di spessore».

Infine un autoritratto tecnico: «Nasco come terzino a destra, ma posso giocare anche a sinistra, da mezz'ala o da quinto di centrocampo. Quello del terzino in una difesa a quattro è il ruolo che sento più mio. Credo di essere molto applicato in fase difensiva, ma so propormi a sostegno della manovra offensiva», conclude Belli.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie