Domenica 07 Settembre 2025 | 05:54

Torna il cinema nei Sassi: il regista Lasse Hallstrom gira a Matera «The Map That Leads to you»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Torna il cinema nei Sassi: il regista Lasse Hallstrom gira a Matera «The Map That Leads to you»

Il regista Lasse Harmstrom

Il cineasta svedese è stato due volte candidato al premio Oscar

Lunedì 19 Agosto 2024, 12:41

MATERA - Le importanti produzioni cinematografiche tornano a Matera. Tra il 27 e il 28 agosto sarà la volta di «The Map That Leads to you», lungometraggio del regista svedese Lasse Hallstrom (Buon compleanno Mr. Grape, Chocolat e Hachiko), due volte candidato al premio Oscar come miglior regista. La pellicola racconta la storia di Grace e Matthew che da New York, città dove vivono e lavorano, ricevono la commessa di scrivere una guida turistica. Un incarico che li porterà in Italia a Roma città eterna e Matera, tra le più antiche al mondo. L’autorizzazione a eseguire le riprese è stata richiesta tra le vie Muro, Casalnuovo, Madonna delle Virtù; e poi piazza San Pietro Caveoso, via Casale, piazza Duomo, Porta Pistola, via Bruno Buozzi, piazza Vittorio Veneto, via San Biagio, e più in generale centro storico e rioni Sassi, in località specifiche da individuare di volta in volta durante la fase realizzativa del progetto.

Il sindaco, Domenico Bennardi, con l’assessore al Cinema Tiziana D’Oppido, esprime soddisfazione per l’evidente rinnovato interesse del cinema d’autore alla città Capitale europea della cultura ed ai Sassi patrimonio Unesco, ringraziando l’ufficio Cinema per il lavoro di relazione costante con le produzioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)