Sabato 13 Dicembre 2025 | 22:31

«The Equalizer - Il Vendicatore» Un agente della Cia in pensione e la sfida aperta con la mafia russa

«The Equalizer - Il Vendicatore» Un agente della Cia in pensione e la sfida aperta con la mafia russa

 
«The Equalizer - Il Vendicatore» Un agente della Cia in pensione e la sfida aperta con la mafia russa

Adattamento cinematografico della celebre serie televisiva degli Anni ‘80 Un giustiziere a New York, The Equalizer - Il Vendicatore

Lunedì 29 Luglio 2024, 13:00

Adattamento cinematografico della celebre serie televisiva degli Anni ‘80 Un giustiziere a New York, The Equalizer - Il Vendicatore diretto da Antoine Fuqua, con Denzel Washington, Marton Csokas, Chloë Grace Moretz, Johnny Skourtis, David Harbour ed Haley Bennett, è il film che andrà in onda stasera alle 21 su Sky Cinema Action.

Il film racconta di Robert McCall (Denzel Washington), un agente della CIA in pensione che, per mantenere la una promessa fatta alla moglie morente, si è lasciato alle spalle la sua vecchia professione per vivere una vita tranquilla a Boston. Incapace di dormire, McCall trascorre molte notti a leggere in una tavola calda, finendo per fare amicizia con Alina «Teri» (Chloe Grace), una prostituta adolescente della mafia russa. Una sera, Alina viene ricoverata d’urgenza in ospedale a seguito di un brutale pestaggio da parte del suo protettore, Slavi. Dopo aver scoperto quanto accaduto, McCall rintraccia il boss mafioso nel suo ufficio e si offre di pagare una somma di denaro per la libertà dell’adolescente. Slavi, non avendo alcuna intenzione di lasciare andare la ragazza, rifiuta la proposta e lo deride. L’ex agente allora, infrange la promessa fatta alla moglie e uccide Slavi e quattro dei suoi uomini. In seguito alle uccisioni, il capo della mafia russa Vladimir Pushkin manda il suo killer più spietato, Teddy Rensen (Marton Csokas), per trovare ed eliminare Robert. Il killer riesce a trovare McCall, non scoprendo però nulla sulla sua identità e sul suo passato. Teddy e i suoi uomini iniziano così una violenta caccia all’uomo, mentre l’ex agente inizia a smantellare pezzo dopo pezzo l’organizzazione criminale di Pushkin.

[Nic. Mor.]

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)