Dal regista, scrittore e produttore Todd Field arriva Tár, con Cate Blanchett nel ruolo di Lydia Tár, la rivoluzionaria direttrice di una delle principali orchestre tedesche. Incontriamo Tár all'apice della sua carriera, impegnata sia nella presentazione di un libro che in un'attesissima esibizione dal vivo della Quinta Sinfonia di Mahler. Nel corso delle settimane che seguono, la sua vita comincia a disfarsi di fronte alle problematiche attuali. Il risultato è uno scottante esame del potere, del suo impatto e della sua solidità nella società odierna.
La pellicola sarà in prima tv stasera alle 21.15 su Sky Cinema Due (e alle 21.45 anche su Sky Cinema Drama), in streaming su Now e disponibile on demand. Premiato con la Coppa Volpi 2022 per la Migliore Interpretazione Femminile e il Golden Globe 2023 per la Miglior Attrice in un Film Drammatico - entrambi assegnati a Cate Blanchett - e candidato a sei Premi Oscar, tra cui quelli per Miglior Film, Miglior Regia e Miglior Attrice Protagonista, il film vede nel cast anche Noémie Merlant, Nina Hoss, Sophie Kauer, Julian Glover, Allan Corduner e Mark Strong.
Tàr fa parte anche della programmazione speciale «Film da leoni», che, in occasione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, che si svolgerà dal 30 agosto fino a sabato 9 settembre, proporrà in prima e seconda serata su Sky Cinema Due, negli stessi giorni, sedici film premiati nelle precedenti edizioni. Tra gli altri, l’adattamento del romanzo di Jack London, Martin Eden, e Padrenostro, storia ispirata alla vita del regista Claudio Noce, con Luca Marinelli, premiato con la Coppa Volpi nel 2019, e con Pierfrancesco Favino, anche lui vincitore della Coppa Volpi nel 2020;