Domenica 07 Settembre 2025 | 22:56

Non si apre il paracadute muore soldatessa pugliese

 

Domenica 28 Ottobre 2007, 00:00

31 Maggio 2025, 20:35

LATINA - Sono in fase di accertamento le cause dell'incidente che ha portato alla morte della giovane Veronica Ingrosso, caporale dell'Esercito deceduta questa mattina a Borgo Piave di Latina in fallito un lancio con il paracadute.
Lo si è appreso a Rieti dove, dal 7 agosto scorso, Ingrosso era in servizio presso la Scuola Interforze. La ragazza, nata a Lecce, avrebbe compiuto 20 anni mercoledì.
Nella caserma di Rieti avrebbe dovuto rimanere per un anno, ed aveva ottenuto una licenza per potersi esercitare al fine di ottenere il brevetto di paracadutista con il supporto dell'Associazione nazionale paracadutisti.
Tra le ipotesi al vaglio della magistratura, che a quanto si è appreso avrebbe autorizzato la rimozione del cadavere, il fatto che il paracadute indossato dalla ragazza non si sia aperto durante il lancio. Infatti, secondo la ricostruzione dei carabinieri il primo paracadute non si è aperto e il secondo risulta non essere stato azionato.
Dolore tra i colleghi della Scuola Nbc di Rieti, alcuni dei quali - secondo quanto si è appreso a Rieti - avrebbe assistito al tragico lancio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)