Sabato 13 Dicembre 2025 | 20:22

Incidenti sul lavoro Imprenditore edile muore nel Tarantino

Incidenti sul lavoro Imprenditore edile muore nel Tarantino

 
Incidenti sul lavoro Imprenditore edile muore nel Tarantino

Martedì 03 Maggio 2011, 12:41

02 Febbraio 2016, 23:14

GINOSA (TARANTO) – Un imprenditore edile di 54 anni, Vito Traetta, di Laterza, titolare di una ditta individuale che ha sede a Ginosa, è morto nella tarda serata di ieri in un incidente sul lavoro avvenuto all’interno del capannone della sua azienda, in contrada Calace. Sono stati i suoi familiari, non vedendolo tornare a casa, a recarsi nella sede della ditta e a scoprire il cadavere. 

Da una prima ricostruzione dell’accaduto, pare che l’uomo stesse svolgendo lavori di manutenzione di una pala meccanica di sua proprietà quando la cabina della macchina operatrice si è improvvisamente abbassata. L’imprenditore è morto a seguito dei vari traumi da schiacciamento riportati. I locali sono stati sottoposti a sequestro dai carabinieri, che hanno informato il personale del Servizio Prevenzione e Sicurezza Ambienti Lavoro (Spesal) dell’Azienda sanitaria locale. Indagini sono in corso per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)