Sabato 06 Settembre 2025 | 06:35

Afragola, uccisa a colpi di pietra dal suo ex la 14enne Martina Carbonaro: «Lei mi aveva lasciato»

 
redazione online (foto Ansa ciro fusco)

Reporter:

redazione online (foto Ansa ciro fusco)

Afragola, uccisa a colpi di pietra dal suo ex la 14enne Martina Carbonaro: «mi aveva lasciato»

foto ansa

Lo avrebbe confessato Alessio Tucci, quasi diciannovenne, agli inquirenti. E' stato sottoposto a fermo per omicidio pluriaggravato e occultamento di cadavere.

Mercoledì 28 Maggio 2025, 13:36

16:13

NAPOLI - E’ stata trovata senza vita la 14enne Martina Carbonaro allontanatasi nella serata dello scorso 26 maggio e la cui scomparsa è stata denunciata dalla madre.
I carabinieri della Compagnia di Casoria e del nucleo investigativo di Castello di Cisterna hanno scoperto il cadavere della minorenne, nascosto in un edificio diroccato adiacente ex stadio «Moccia», ad Afragola, in provincia di Napoli.

«L'ho uccisa perché mi aveva lasciato»: avrebbe detto questo, secondo indiscrezioni, Alessio Tucci, quasi diciannovenne (è nato nel luglio 2006), agli inquirenti. Martina Carbonaro, 14 anni, non voleva assolutamente riallacciare il rapporto interrotto ma avrebbe accettato lo stesso di incontrarsi con l'ex nello stesso luogo dove solitamente si vedevano quando stavano insieme. Qui, al culmine di una lite, lui avrebbe colpito la ragazza con una pietra e l'ha uccisa.

Il giovane, del luogo, farebbe il muratore. È stato sottoposto a fermo dai carabinieri e dalla Procura di Napoli Nord, per omicidio pluriaggravato e occultamento di cadavere. Cruente sarebbero state le modalità con le quali il giovane avrebbe assassinato la ragazza. Secondo quanto si è appreso, forse a colpi di pietra. Poi avrebbe nascosto il corpo in un vecchio armadio del palazzo dove è stato trovato. Il giovane avrebbe confessato e rivelato i particolari del delitto.

LA MAMMA DI MARTINA: «HO AVUTO SUBITO UN BRUTTO PRESENTIMENTO»

Enza Cossentino, la mamma di Martina, uccisa ad Afragola, ha detto che il suo ex fidanzato, fermato per l’omicidio, ha collaborato alle ricerche e che è stato raggiunto dai carabinieri proprio nella sua abitazione.
«Ma ho pensato subito che c'era qualcosa che non andava», aggiunge, spiegando di avere avuto «un brutto presentimento" nella serata di lunedì, quando ha provato varie volte a chiamare la ragazza.
Enza racconta che Martina non voleva più avere a che fare col suo ex: «L'amore può finire. Ma si può morire così?», dice.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)