Lunedì 08 Settembre 2025 | 18:52

Furti in casa, arrestato
barese in trasferta

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Furti in casa, arrestatobarese in trasferta

L'uomo, un 52nne, aveva simulato anche il furto della sua auto ad Adelfia che invece aveva usato per il colpo nel Potentino insieme ai complici

Domenica 14 Gennaio 2018, 12:10

Un pregiudicato di 52 anni, di Bari, è stato arrestato dai Carabinieri del comando provinciale di Potenza a conclusione di indagini su un tentativo di furto avvenuto il 18 aprile 2017 in un’abitazione di Palazzo San Gervasio (Potenza). L’uomo è stato arrestato per ordine del gip presso il Tribunale di Potenza.
E’ accusato anche di simulazione di reato perché, dopo il tentativo di furto, denunciò ai Carabinieri della stazione di Adelfia (Bari) il furto della sua auto, che invece era servita a lui e ai suoi complici per commettere il reato a Palazzo San Gervasio.
A Latronico (Potenza), inoltre, i Carabinieri hanno trovato un trattore rubato il 9 maggio 2017 a Corigliano Calabro (Cosenza) e hanno denunciato due persone che lo avevano venduto all’acquirente lucano, inconsapevole della sua provenienza furtiva. Durante indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Castrovillari, i Carabinieri hanno raccolto elementi su un «giro» di trattori rubati in Calabria: finora, ne sono stati trovati tre e sette persone sono state denunciate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)