Lunedì 23 Maggio 2022 | 13:21

In Puglia e Basilicata

L'iniziativa

Potenza, l'ospedale San Carlo si colora di rosa per il Giro d'Italia

Il Giro d'Italia del centenario anche in Puglia

Intanto il sindaco ha già disposto la chiusura delle scuole per il 13 maggio, giorno dell'arrivo

09 Maggio 2022

Redazione online

POTENZA - L'ospedale San Carlo si colora di rosa in onore del Giro d'Italia. «La tappa della 105esima edizione del Giro d’Italia nella città di Potenza è l’occasione per ricordare quanto di eccezionale si sia fatto e ancora si stia facendo nelle corsie ospedaliere», spiega il direttore generale dell’Azienda ospedaliera regionale San Carlo di Potenza, Giuseppe Spera.

«La direzione strategica dell’Aor San Carlo ha accolto con favore  - ha annunciato Spera - l'iniziativa promossa dall’associazione Colazione da Tiffany, in collaborazione con le associazioni Vivere Donna e Magazzini Sociali, volta ad illuminare di rosa la palazzina accoglienza/uffici dal 10 al 13 maggio».

Proprio il 13 maggio, il capoluogo lucano ospiterà l'arrivo della settima tappa, la Diamante-Potenza.
«È  un modo per ringraziare ancora una volta il personale medico, infermieristico e tutti gli operatori sanitari, tecnici e amministrativi dell’Azienda ospedaliera regionale - ha proseguito il direttore Spera - per il lavoro incessante svolto in questi due anni di pandemia. L’ospedale di Potenza è certamente uno dei simboli di questa eccezionale stagione e salutare il Giro d’Italia, illuminandone una parte di rosa, rappresenta l'auspicio per una definitiva conclusione del complesso momento sanitario vissuto e per l’avvio di un periodo più sereno».

SCUOLE CHIUSE PER L'ARRIVO

Intanto, per di consentire il regolare svolgimento della manifestazione ciclistica, il sindaco del capoluogo lucano, Mario Guarente, in occasione dell’arrivo della settima tappa del Giro d’Italia,  «con proprio provvedimento, ha disposto la sospensione delle attività didattiche e la contestuale chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado nella città di Potenza per il 13 maggio». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725