Domenica 07 Settembre 2025 | 11:08

Cantieri edili irregolari, controlli a Potenza e Matera

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

cantieri edili

Inflitte sanzioni per 52mila euro

Martedì 11 Maggio 2021, 09:57

Potenza - Contravvenzioni per oltre 52 mila euro sono state rilevate dall’Ispettorato del lavoro di Potenza e Matera durante controlli in cinque cantieri edili, «nessuno dei quali è risultato regolare». Secondo quanto reso noto dall’Ispettorato stesso, le violazioni hanno riguardato la mancata nomina del coordinatore per l’esecuzione dei lavori, le opere di delimitazione dei cantieri, per evitare l’eccesso agli estranei, la documentazione tecnica di cantiere, «spesso generica se non addirittura assente» e le condizioni delle attrezzature, «non di rado precarie».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)