Venerdì 12 Settembre 2025 | 06:43

Potenza città d'arte: approvata proposta di legge dal consiglio regionale

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Potenza

Potenza vista dall'alto

Il capoluogo di regione affianca, così, le altre città d’arte lucane che sono Matera, Venosa, Rivello, Acerenza, Melfi, Avigliano (frazione di Lagopesole) e Tricarico

Martedì 09 Giugno 2020, 17:58

POTENZA - Potenza ha ottenuto il riconoscimento di città d’arte: lo stabilisce la proposta di legge, approvata a maggioranza dal Consiglio regionale della Basilicata (con 12 voti favorevoli di Fi, Lega, Idea, Pd, Iv, Bp e tre astensioni di Pd, Pl e Fdi), di iniziativa dei consiglieri Bellettieri e Piro (Forza Italia), che apporta modifiche alla legge regionale numero 19 del 1999 sulla «Disciplina del commercio al dettaglio in aree private in sede fissa e su aree pubbliche».

In un comunicato diffuso dall’ufficio stampa dell’assemblea è specificato che «il capoluogo di regione affianca, così, le altre città d’arte lucane che sono Matera, Venosa, Rivello, Acerenza, Melfi, Avigliano (frazione di Lagopesole) e Tricarico».

Sempre a maggioranza (con undici voti favorevoli di Fi, Lega, Idea, Bp e Fdi e e sei astensioni di Iv, M5s, Pd e Pl) il Consiglio ha approvato il bilancio di previsione 2020 e al bilancio pluriennale 2020/2022 dell’'Ater di Matera. Complessivamente, nel corso del triennio 2020/2022 - è stato specificato durante la riunione dell’assemblea - si prevede "l'assegnazione in locazione di 158 unità abitative di edilizia residenziale pubblica sovvenzionata (57 a Matera, 22 a Ferrandina, nove a Policoro, sei a Calciano e sei a Miglionico)». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)