Sabato 06 Settembre 2025 | 19:18

Potenza, minaccia ed aggredisce con l'accetta il datore di lavoro della sua ex: arrestato

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Potenza, marito troppo geloso schiaffeggia la moglie: arrestato

L'uomo, in una circostanza, avrebbe sferrato un pugno al viso di una guardia giurata, sottraendole anche la pistola di servizio

Giovedì 13 Febbraio 2020, 13:01

POTENZA - Un uomo di 36 anni è stato arrestato dalla Polizia, nel Potentino, con le accuse di aver minacciato ed aggredito il datore di lavoro della sua ex compagna, convinto che la donna avesse cominciato una relazione sentimentale con lui.
Dalle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Potenza è emerso che l’atteggiamento aggressivo dell’uomo, nel tempo, è aumentato «di intensità e violenza».

In un caso, ha seguito in auto la vettura del datore di lavoro dell’ex fidanzata, minacciando il presunto rivale con un’accetta, con la quale poi «gli ha spaccato il parabrezza dell’auto». Prima di capodanno, poi, è avvenuta un’altra «azione violenta»: il datore di lavoro dell’ex fidanzata dell’arrestato è stato aggredito: in sue difesa è intervenuta una guardia giurata, colpita al viso da un pugno da parte dell’aggressore che, non contento, gli ha anche sottratto la pistola di servizio, restituendogliela poco dopo. La Procura della Repubblica ha chiesto la detenzione in carcere dell’uomo e la richiesta è stata accolta dal gip presso il Tribunale di Potenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)