di Antonella Millarte
In alto i calici e a portata di click arriva “In Vino Veritas”. E’ la più recente webserie diretta dal premiato regista pugliese Michele Pinto, attivo da oltre 20 anni nella nostra regione nel campo della didattica dell’immagine e, in particolar modo, dello storytelling webseriale.
Con due mesi di anticipo rispetto alla messa in onda della webserie, prevista per maggio, ecco il trailer della nuova webserie prodotte dalla casa cinematografica Morpheus Ego. Sotti i riflettori la terra di Puglia come immancabile protagonista d’eccellenza.
Con una sceneggiatura scritta a quattro mani con Raffaele Tedeschi, già voce della band Municipale Balcanica, in circa mezz’ora di narrazione “In Vino Veritas” condurrà lo spettatore in un percorso suggestivo, sensoriale ed iniziatico verso la conoscenza del vero e proprio rito tradizionale della vendemmia fino al vino e del suo ruolo, economico, sociale e persino religioso nella storia della nostra terra.
Nel cast l’attore giovinazzese Fabrizio Fallacara mentre sono al loro debutto in casa Morpheus Ego l’attrice terlizzese Serena De Sario e la danzatrice ruvese Mimma Di Vittorio.
La première di “In Vino Veritas” è prevista nell’ultima domenica di maggio, a Ruvo di Puglia, in concomitanza con l’iniziativa “Cantine Aperte”, l’evento primaverile organizzato ormai da anni dal Movimento per il Turismo del Vino in tutta la nazione.