Domenica 07 Settembre 2025 | 17:59

Pitti Uomo, Jil Sander è guest designer

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Jil Sander guest designer Pitti Immagine Uomo 97 (foto da www.pittimmagine.com)

Jil Sander guest designer Pitti Immagine Uomo 97 (foto da www.pittimmagine.com)

Jil Sander è il guest designer di Pitti Immagine Uomo 97

Giovedì 10 Ottobre 2019, 18:25

FIRENZE - Jil Sander è il guest designer di Pitti Immagine Uomo 97, in programma a Firenze dal 7 al 10 gennaio 2019. Lucie e Luke Meier - marito e moglie co-direttori creativi del brand dalla primavera del 2017 - presenteranno la nuova collezione uomo con un evento speciale a Firenze, la cui data e location verranno comunicate a breve.

I due creativi si sono conosciuti proprio nel capoluogo toscano dove hanno frequentato il Polimoda: Lucie, nata in Svizzera, all’istituto toscano ha studiato moda e marketing, Luke, nato in Canada, Knitwear design. Dopo gli studi Lucie ha lavorato per brand come Louis Vuitton, Balenciaga, Dior (quando Raf Simons lasciò la maison francese, venne nominata, assieme a Serge Ruffieux, co-creative director). Invece Luke, dopo aver studiato finanza e business internazionale all’Università di Georgetown a Washington DC, e continuato gli studi di economia all’Università di Oxford, ha lanciato il suo brand. Dal 2017, insieme, seguono la direzione creativa di Jil Sander.

«Per noi sfilare a Firenze è al tempo stesso un onore e un completamento - hanno spiegato -. Ci siamo incontrati per la prima volta proprio a Firenze e non avremmo mai immaginato di tornare qui insieme per un evento di Pitti Uomo. E' un’opportunità davvero speciale e non vediamo l’ora di dare il nostro contributo all’eredità creativa della città e di Pitti Uomo»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)