Domenica 07 Settembre 2025 | 03:37

Matera, sicurezza stradale: nuovo intervento Anas sulla «Basentana»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Roma investe sulla Basentana  ma i soldi ancora non ci sono

L’intervento prevede una spesa di 7,9 milioni di euro per intervenire su due chilometri della strada, allargandola, realizzando una nuova barriera spartitraffico

Mercoledì 27 Maggio 2020, 19:15

MATERA - L’Anas ha consegnato oggi i lavori per il miglioramento della strada statale 407 «Basentana» nel territorio di Salandra. L’intervento prevede una spesa di 7,9 milioni di euro per intervenire su due chilometri della strada, allargandola, realizzando una nuova barruiera spartitraffico, sostituire le barriere laterali, rifare la pavimentazione e la segnaletica orizzontale.

Nel cosiddetto «intervento principale - ha precisato l’Anas - è in fase di gara uno specifico accordo quadro per un investimento di circa 25,6 milioni di euro» per le nuove barriere spartitraffico; per gli altri tratti sono «in fase di progettazione esecutiva investimenti complessivi per 87 milioni di euro». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)