Martedì 28 Settembre 2021 | 03:14

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

speculazione

Emergenza Coronavirus, a Matera sindacati denunciano aumento prezzo beni di prima necessità

Cgil, Cisl e Uil e le associazioni dei consumatori Adoc, Adiconsum e Federconsumatori hanno chiesto al sindaco di intervenire

Emergenza Coronavirus, a Matera sindacati denunciano aumento prezzo beni di prima necessità

MATERA - Con una nota inviata al sindaco di Matera, Raffaello De Ruggieri, i sindacati dei pensionati di Cgil, Cisl e Uil e le associazioni dei consumatori Adoc, Adiconsum e Federconsumatori, hanno chiesto di intervenire, anche con la convocazione dell’osservatorio comunale sui prezzi, per monitorare gli aumenti su beni di primi necessità, in una fase difficile per anziani e cittadini procurata dall’epidemia da coronavirus.

«Chiediamo - hanno scritto le associazioni di categoria - la convocazione dell’osservatorio comunale dei prezzi, per una disamina delle problematiche esposte. Ciò consentirebbe di denunciare e chiedere alle autorità preposte interventi immediati per contrastare e stroncare manovre speculative su beni e servizi di prima necessità in danno dei cittadini». Il riferimento agli aumenti riguarderebbe generi alimentari di prima necessità e alcuni prodotti farmaceutici.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie