Domenica 07 Settembre 2025 | 19:35

Frecciarossa Milano-Lecce
il sabato e festivi dal 12
Bus da Matera e Potenza

 
Flavio Campanella

Reporter:

Flavio Campanella

Il ministro ai Trasporti«Frecciarossa fino a Lecce»

Martedì 07 Giugno 2016, 16:13

ROMA - Nuove rotte, più corse e nuove fermate estive nelle località balneari. E’ quanto prevede il nuovo orario estivo di Trenitalia, in vigore dal 12 giugno. In particolare, salgono a 90 treni al giorno (+4) le corse Frecciarossa tra Roma e Milano, a 38 (+2) quelle dei Frecciarossa e Frecciargento tra Roma e Venezia e a 16 (+2) quelle dei Frecciargento tra Roma e Verona.

Aumentano poi i collegamenti con le località di mare, con una nuova rotta, il Frecciarossa Milano-Lecce il sabato e festivi, e nuove fermate estive nelle principali località balneari dell’Adriatico e del Tirreno. Per alcune di queste, in particolare, sono stati siglati speciali accordi con le locali associazioni degli albergatori per incentivare il turismo sostenibile.

Per collegare le città lontane dall’infrastruttura ad alta velocità, inoltre, parte il Freccialink, un servizio integrato Frecce+autobus che collega dal 12 giugno Matera, Potenza, L'Aquila, Perugia e Siena con i principali hub serviti dall’alta velocità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)