CASARANO - Almeno dieci colpi, di cui l’ultimo appena qualche giorno fa ai danni di una farmacia di Matino. È ritenuto autore di numerose rapine Donato Parrotto, un 55enne di Casarano, raggiunto nella giornata di ieri da una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal pubblico ministero Erika Masetti.
La misura è stata eseguita dai carabinieri della compagnia di Casarano che hanno bussato alla porta dell’indagato, a seguito dell’attività investigativa avviata nei mesi scorsi. Oltre al colpo a mano armata, messo a segno nella serata di sabato ai danni della farmacia di via Roma, nel pieno centro di Matino, per un bottino di circa mille euro, Parrotto sarebbe anche il responsabile dei raid consecutivi avvenuti a Supersano il 30 gennaio scorso: in quell’occasione avrebbe preso di mira dapprima il supermercato Coop e poi un’altra farmacia, nel giro di soli cinque minuti. E avrebbe anche esploso tre colpi di pistola in aria, a scopo intimidatorio, col rischio di colpire clienti e passanti. Ma non è tutto. Perché sarebbero in totale dieci gli episodi contestati a Parrotto dall’autorità giudiziaria.
Le indagini sul suo conto duravano da diverse settimane, basandosi sui filmati delle telecamere di videosorveglianza installate all’esterno delle attività commerciali colpite. Al termine delle formalità di rito l’uomo, difeso dall’avvocata Velia Pennetta, è stato accompagnato nel carcere di Lecce, in attesa dell’interrogatorio di garanzia.