Sabato 06 Settembre 2025 | 17:51

«Ti rompo una sedia in testa», a Lecce denunciato professore di scuola media: avrebbe aggredito in classe un 13enne

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bitritto, dipendente di una scuola positivo: istituto annulla attività in presenza

A raccontare i fatti la madre del ragazzo: minacce e violenza («L'ha afferrato per la gola e l'ha scaraventato contro un armadietto, dicendogli che se lo avesse incontrato per strada lo avrebbe investito con l'auto»)

Venerdì 20 Dicembre 2024, 13:33

15:25

LECCE - Un professore in servizio presso una scuola media di Lecce è stato denunciato perché avrebbe aggredito in classe, lo scorso 18 dicembre, uno dei suoi studenti di 13 anni. A denunciarlo alla polizia è stata la mamma del ragazzino che ha anche accompagnato suo figlio al pronto soccorso dove gli sarebbe stato diagnosticato uno stato di agitazione.

Secondo quanto denunciato dalla madre, durante la lezione suo figlio avrebbe iniziato a parlare con un compagno e il professore avrebbe preso una sedia minacciandolo di «rompergliela in testa» se non avesse smesso. Poi - sempre secondo il racconto della donna - il docente avrebbe afferrato il figlio «per la gola» e lo avrebbe «scaraventato contro un armadietto minacciandolo che, se l’avesse incontrato per strada, lo avrebbe investito con la sua auto».

Tutto sarebbe accaduto alla presenza di tutti gli altri alunni. Dopo la presunta aggressione, il 13enne e il suo compagno di classe sarebbero andati dalla preside che non avrebbe creduto al loro racconto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)