Sabato 06 Settembre 2025 | 15:03

Lecce, GdF scopre due minimarket di droga lungo la SS7ter: sequestrati 5kg di hashish e marijuana

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Lecce, GdF scopre due minimarket di droga lungo la SS7ter: sequestrati 5kg di hashish e marijuana

Già suddivisi in dosi pronte per essere cedute ai consumatori

Martedì 29 Ottobre 2024, 13:03

LECCE - I militari della Guardia di finanza di Lecce nel corso di controlli e perlustrazioni nella periferia cittadina a ridosso delle campagne che costeggiano la strada statale 7 ter, hanno scoperto due aree adibite a minimarket di sostanze stupefacenti, rinvenendo complessivamente 5,6 chilogrammi, tra marijuana e hashish, già suddivise in dosi e pronte per essere cedute ai consumatori finali, oltre che materiale per il confezionamento delle stesse e diversi bilancini di precisione, sottoposti a sequestro penale. I detentori delle sostanze sono fuggiti.

Inoltre, nell’ultimo periodo, nel corso delle ordinarie attività istituzionali volte a prevenire il consumo di droghe soprattutto tra i più giovani, i finanzieri del Gruppo della Guardia di Finanza leccese, lungo le principali rotabili stradali della città, stazione ferroviaria, scuole e luoghi di intrattenimento, hanno individuato e segnalato all’autorità amministrativa circa 30 persone che detenevano sostanze stupefacenti per uso personale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)