TREPUZZI - È stata trovata in campagna, poco distante da una azienda ovicola, una giovane lupa investita con ogni probabilità da un'auto.
A prelevare la lupacchiotta, di circa sei/sette mesi, è stata una pattuglia del Nogra, intervenuta su richiesta della polizia provinciale.
L’animale, ferito, è stato subito portato alla clinica veterinaria LeVet di Lecce dove ha ricevuto le prime cure e oggi è stato preso in carico dal «Centro di recupero animali selvatici» di Calimera.
La lupacchiotta è stata visitata e medicata. Il colpo le ha provocato fratture al femore e al gomito, un versamento addominale e diverse escoriazioni e ferite, già suturate. «Ma è stabile - dice la responsabile del Cras, Simona Potenza - e collaborativa. Per lei sarà un percorso lungo ma non sarà mai sola».
La lupetta ferita farà compagnia all'altro esemplare di lupo investito lo scorso mese a Campi Salentina e ancora in cura al centro. Anche in quel caso è stato salvato grazie a chi, mentre passeggiava in campagna, l'ha visto e rendendosi conto che fosse gravemente ferito ha messo in moto la macchina dei soccorsi.