Sabato 06 Settembre 2025 | 17:49

Presicce-Acquarica, picchia la compagna con un manico di scopa: allontanato

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

violenza donna, stalking

La vittima non ha mai denunciato ma è scattato ugualmente il «codice rosso». L'uomo dovrà mantenere una distanza di almeno 200 metri e non potrà contattarla

Martedì 22 Giugno 2021, 12:50

Presicce-Acquarica -  Una telefonata alla polizia mette fine a un anno e mezzo di maltrattamenti. Il gip del Tribunale di
Lecce ha disposto nei confronti di un 38enne di Presicce-Acquarica, la misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima. Dovrà stargli lontano almeno  200 metri e non potrà mai contattarla, nè per telefono nè attraverso i social.
L’ordinanza, notificata dalla polizia di Taurisano, è arrivata dopo l'avvio delle indagini, iniziate a maggio scorso dopo la telefonata della vittima. La compagna dell'uomo chiedeva aiuto alla polizia  dopo essere stata picchiata con il manico di una scopa. Dalle dichiarazioni della vittima e di altri testimoni, è venuta fuori una storia di violenza e possesso. La compagna dell'uomo, infatti, era persino costretta ad usare il telefonico del 38enne per poter comunicare con gli amici o con i parenti.

Nonostante tutto, però, lei non ha mai voluto sporgere querela, dimostrando la totale assenza di astio o volontà punitiva nei confronti del compagno, al quale rimaneva paradossalmente legata.

Questi elementi, però, sono bastati a far scattare la procedura del «codice rosso», che ha indotto il gip, su richiesta
della Procura della Repubblica, all'emissione della misura del divieto di avvicinamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)