Sabato 06 Settembre 2025 | 19:19

Lecce, rubano joystick Playstation dall'ospedale, l'appello del cappellano

 
Bianca Chiriatti

Reporter:

Bianca Chiriatti

Lecce, rubano joystick Playstation dall'ospedale, l'appello del cappellano

Don Gianni Mattia poco dopo ha ringraziato i ragazzi del Gamestop di Cavallino che hanno donato due nuovi joystick ai piccoli pazienti

Mercoledì 06 Novembre 2019, 11:25

Un furto spregevole. È quello messo a segno al Fazzi dove sono stati i due joystick di una Playstation, installata in una stanzetta per consentire ai piccoli pazienti di trascorrere qualche ora spensierata.
Un furto che suscita sconcerto e indignazione.

A darne notizia è don Gianni Mattia, cappellano del nosocomio leccese, che Facebook manifesta il suo disappunto. «Sono rammaricato - scrive Don Gianni - Abbiamo una stanza allestita per i bambini dove avevamo messo una Playstation con due joystick. Oggi (ieri, ndr) sono entrato che c’era un ragazzo e sono spariti. “Potevi chiedermeli e te li avrei regalati - continua il cappellano del Fazzi, fondatore della onlus “Cuore e mani aperte”, rivolgendosi al genitore del bambino che li ha rubati - ma prenderli senza nemmeno informarmi non è stato educativo per lei, né per il piccolo che era ammalato e che ha visto un genitore appropriarsi di qualcosa che non solo non era vostro, ma che serviva per altri bambini ammalati». «Pazienza. Provvedo subito a riprenderli. Questo è quello che stiamo insegnando ai nostri figli… anche qualche DVD è sparito. Ma è normale – conclude con amarezza il sacerdote – quello che è pubblico è di tutti. Freghiamolo, tanto chi se ne accorge?».
Tante le reazioni al post. Tutte di indignazione per quanto accaduto.

Tuttavia solo poche ore dopo, don Gianni ci ha tenuto sempre su Facebook a ringraziare i ragazzi del Gamestop di Cavallino (Le), Store 3011, che hanno voluto omaggiare i bambini del reparto regalando loro due joystick. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)