Sabato 06 Settembre 2025 | 16:27

Lecce, vandali di notte nel centro disabili: gravi danni alla struttura

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Lecce, vandali di notte nel centro disabili: gravi danni alla struttura

Indignazione sui social: si spera di acchiappare i responsabili

Giovedì 12 Settembre 2019, 17:45

Grave atto di vandalismo la scorsa notte a Lecce: ignoti sono entrati nel centro sociale diurno di via Vecchia Carmiano, che accoglie ogni giorno persone con disabilità più e meno gravi, e hanno divelto la struttura, distruggendo distributori automatici, mettendo le stanze a soqquadro e creando un ingente danno a chi la frequenta. Non sono mancate le indignazioni sui social, soprattutto da parte dell'assessora del comune di Lecce Silvia Miglietta, che ha pubblicato queste parola sulla sua bacheca Facebook:

«Qualcuno la notte scorsa ha pensato di entrare nel centro diurno di via Carmiano e di deturpare con atti vandalici uno spazio di accoglienza e cura. Perché quel centro accoglie quotidianamente persone con disabilità lievi e più gravi, offre ore di socialità e svago a loro e rappresenta un supporto per le famiglie. Spero che chi ha commesso questi atti insensati e lontani da ogni forma di civiltà sia presto intercettato dalle forze dell’Ordine. Noi, da parte nostra, ci impegneremo a ripristinare al più presto uno spazio di fondamentale importanza per la comunità, potenziando i controlli per quanto di nostra competenza. Ciascuno di noi si faccia guardiano e custode di beni che, come questo, sono beni a disposizione della comunità, in particolare della sua parte più vulnerabile e che, anche per questo, non possono essere lo sfogo di vandali e incivili»

(Foto Facebook Silvia Miglietta)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)