Giovedì 15 Gennaio 2026 | 21:47

Crolla palazzina: tre morti

Crolla palazzina: tre morti

 

Mercoledì 22 Settembre 2004, 10:20

02 Febbraio 2016, 19:05

LA SPEZIA - Una palazzina di due piani è crollata nelle prime ore di stamani, probabilmente per un'esplosione dovuta ad una fuga di gas, a Prati di Vezzano Ligure in provincia della Spezia. Sono Giampaolo Tazzini 39 anni, la moglie Angela 44 anni e il figlioletto Davide di 5 anni le vittime del crollo della palazzina in Via Fermi, avvenuta questa notte verso le due. La quarta persona è un uomo di 56 anni, Franco Di Mattia, ed è stato trasportato in gravissime condizioni all'Ospedale San Martino di Genova. L'anziano è ustionato su gran parte del corpo ed è politraumatizzato.
La palazzina crollata era composta da due appartamenti adiacenti.
Per cause ancora in via di accertamento, forse per una fuga di gas, la palazzina è andata completamente distrutta. Secondo una prima ricostruzione, si tratterebbe di un edificio in parte in pietra e in parte in cemento costruito negli anni '70. La persona ferita viveva con la mamma ma questa notte dormiva solo. Secondo i vigili del fuoco nella palazzina non si trovavano stanotte altre persone. Tutti quanti sono stati sorpresi nel sonno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)