Lunedì 08 Settembre 2025 | 03:37

In giro con una pistola
arrestato pregiudicato

 
Rita Schena

Reporter:

Rita Schena

arresto

Lunedì 05 Marzo 2018, 14:01

FOGGIA - Un pregiudicato di 38 anni, Massimo Campanile di Foggia, è stato arrestato dagli agenti della squadra mobile della questura di Foggia con l’accusa di porto e detenzione illegale di arma clandestina e munizioni. Forse l'uomo era in procinto di compiere una rapina, armato con una pistola.
Nel corso di un controllo gli agenti hanno notato che Campanile, a bordo di una vettura, procedeva a velocità sostenuta in una delle strade del centro effettuando sorpassi pericolosi. Subito dopo si sono messi al suo inseguimento riuscendo a bloccarlo. Da una perquisizione effettuata a bordo della sua auto, gli agenti hanno trovato in un marsupio, una pistola semiautomatica marca Beretta 950 con matricola cancellata e con il caricatore rifornito di n.6 cartucce 6.35. Altre 10 cartucce dello stesso calibro sono state trovate nel corso di una perquisizione fatta nell’abitazione di Campanile. Gli agenti non escludono che l’uomo fosse in procinto di compiere una rapina. Campanile è ritenuto dagli investigatori persona pericolosa, con precedenti per reati contro la persona, per droga e armi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)