E’ morto dai medici dell’ospedale Bonomo di Andria, dove era ricoverato, il 25enne di Bisceglie, Matteo De Gennaro, ferito con un colpo di pistola al capo, vicino all’occhio sinistro, la notte fra sabato e domenica scorsa a Bisceglie, da un conoscente, dopo una lite. La notizia del decesso era stata diffusa in un primo momento anche nella giornata di martedì, ma la stessa Asl aveva poi fatto marcia indietro smentendo se stessa e precisando comunque che il ragazzo era appeso a un filo per una lievissima attività cerebrale.
Il presunto responsabile, il pregiudicato 24enne Mauro Dell’Orco, è in carcere (dopo essersi costituito) ed è ora accusato di omicidio volontario. I due, che avevano trascorso la serata al rione Sant'Andrea, dove si svolgeva la festa del quartiere, avevano cominciato a litigare proprio lì, nei pressi delle giostre.
Sul tardi si erano spostati, raggiungendo a piedi la zona della stazione. Qui, secondo quanto ricostruito dai carabinieri, fra i due c'è stata una colluttazione, fino a quando Dell’Orco ha tirato fuori una pistola e ha sparato diversi colpi contro De Gennaro, colpendolo con un proiettile al capo.