Lunedì 08 Settembre 2025 | 21:04

Smaltimento illecito di rifiuti
denunciato titolare ditta

 
Franco Giuliano

Reporter:

Franco Giuliano

emergenza rifiuti

Giovedì 01 Giugno 2017, 10:48

BARI - Il titolare di una ditta di Altamura (Bari) che produce conserve alimentari è stato denunciato dai carabinieri forestali con l’accusa di illecita gestione di rifiuti: il provvedimento è stato emesso al termine di indagini che hanno consentito di individuare, in località «Cuminata» agro di Altamura, all’interno Parco Nazionale dell’Alta Murgia, imballaggi, barattoli di vetro vuoti e pieni di conserve alimentari, cartoni ed etichette, già bruciati e mischiati a ceneri.

Dalla successiva attività investigativa è emerso che i rifiuti non erano stati bruciati in loco ma trasferiti da un’altra località e che la ditta, di recente, aveva subìto l'incendio di un capannone.

I militari hanno eseguito un sopralluogo in azienda e scoperto che le aree interessate dal rogo erano state ripulite. Nessun riscontro, riguardo lo smaltimento dei rifiuti incendiati, è emerso dal controllo dei documenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)