BARI - I Campionati italiani di taekwondo 2017 hanno registrato oggi la prima giornata di gare con l'assegnazione dei titoli nelle categorie juniores e cinture rosse, mentre domani inizieranno le gare delle 339 cinture nere senior per la conquista di 16 titoli nazionali.
L’apertura dei Campionati è avvenuta alla presenza del presidente nazionale Fita, Angelo Cito, del direttore tecnico della Nazionale, Claudio Nolano, e dello storico oro olimpico mesagnese Carlo Molfetta (ora team manager della Nazionale azzurra e neoconsigliere nazionale del Coni).
Domani è molto atteso l’esordio dell’altro mesagnese Vito Dell’Aquila, 17 anni, protagonista della conquista del titolo mondiale cadetti e del titolo europeo junior. Tornerà sul tatami anche il veterano Mauro Sarmiento, che a Pechino 2008 conquistò l'argento ed è stato il primo atleta azzurro a vincere una medaglia olimpica in questa disciplina.
Sempre domani, previsto alle 14 anche l’inizio delle gare della prima storica edizione dei Campionati italiani di para-taekwondo.