Lunedì 08 Settembre 2025 | 11:59

Nascondeva in un locale
50 kg di droga: arrestato

 
Rita Schena

Reporter:

Rita Schena

Nascondeva in un locale50 kg di droga: arrestato

Martedì 12 Luglio 2016, 10:24

BARI - I Carabinieri hanno arrestato a Terlizzi Matteo Rutigliano, di 45 anni, per gli investigatori contiguo al clan Dello Russo, trovato in possesso di 50 kg di droga, tra marijuana e hascisc. Ai militari dell’Armi non è sfuggito un andirivieni di persone nei pressi di un locale alla strada, di via Tiziano 20, in uso a Rutigliano. La perquisizione effettuata all’interno, con l’ausilio di unità cinofile di Bari, ha consentito di ritrovare, accatastato lungo il muro perimetrale del locale, il quantitativo di droga.

All’interno del locale, inoltre, era stato progettato un rudimentale sistema di ventilazione e d’illuminazione per consentire la conservazione della droga in attesa della distribuzione sul mercato al dettaglio. I militari hanno quindi sequestrato 24 kg di marijuana, suddivisa in altrettanti pacchi, e 22 kg di hashish, suddiviso in 220 panetti, pronti per essere immessi sul mercato locale. Il valore della droga sul mercato - secondo gli investigatori - supera di gran lunga i 200mila euro. Infine è sono stati trovati e sequestrati: materiale per il confezionamento e una bilancia idonea alla misurazione di grossi pesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)