ALTAMURA - Due persone sono morte, una mamma di 52 anni e sua figlia di undici, e tre persone sono rimaste ferite, tra cui gli altri due figli della donna, in un incidente sulla strada per Ginosa Marina (Taranto), alle porte di Laterza sulla strada 580. L’auto a bordo della quale viaggiavano la donna di Altamura e i suoi tre figli minorenni si è scontrata con un mezzo pesante. Le tre persone ferite, tra cui l’autista del mezzo pesante, sono state portate in ospedale. Sul posto Vigili del fuoco, Polizia locale e Carabinieri. La strada, nei pressi del liceo Vico, al momento è interrotta. L’incidente è avvenuto vicino al luogo in cui ieri è morto un motociclista 20enne di Santeramo in Colle.
A quanto si è appreso l’utilitaria guidata dalla donna procedeva in direzione di Laterza quando, nei pressi del liceo scientifico «Vico», si è scontrata frontalmente con un autoarticolato che marciava nella direzione opposta. La strada, scenario del sinistro mortale, è stata momentaneamente interdetta al traffico.
IL CORDOGLIO DEL SINDACO
«Con il cuore colmo di dolore, interpretando il sentimento collettivo della nostra comunità, rivolgo a nome della Città e mio personale i più profondi sentimenti di cordoglio e vicinanza alle famiglie per la scomparsa della professoressa Francesca e della piccola Nicole, che in modo inaccettabile hanno perso la vita ieri pomeriggio a causa di un incidente stradale. Un fatto che ci sconvolge». E' quanto ha scritto in un messaggio di cordoglio la sindaca di Altamura (Bari) Rosa Melodia rivolgendosi alle famiglie delle vittime dell’incidente avvenuto ieri a Laterza (Taranto) nella quale hanno perso la vita madre e figlia di 52 e 11 anni originarie di Altamura. «Le parole - aggiunge - vacillano e vengono meno di fronte a tragedie così grandi. Il nostro pensiero è rivolto a loro - madre e figlia - con silenzio, rispetto ed enorme tristezza. Alle due ragazze ferite auguriamo che possano presto essere dichiarate fuori pericolo dai medici. A loro la città è vicina nella preghiera e nella speranza». In segno di silenzio e rispetto, l’amministrazione comunale ha deciso di rinviare al 29 luglio il secondo appuntamento della programmazione estiva, previsto questa sera all’interno dello stadio 'D’Angelo'.