Domenica 07 Settembre 2025 | 06:32

Puglia, udienza al Tar su elezioni regionali: il 3 marzo convocati tutti i consiglieri eletti

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Consiglio Regionale Puglia, protesta su ddl omotransfobia: «Stop discrminazioni»

(foto Luca Turi)

E’ quanto stabilisce l'ordinanza del presidente della terza sezione pubblicata oggi dopo l’udienza che si è svolta ieri

Venerdì 15 Gennaio 2021, 17:44

BARI - Il prossimo 3 marzo, durante l'udienza dinanzi al Tar Puglia per discutere il ricorso presentato dal candidato non eletto del Pd, Domenico De Santis, dovranno essere ascoltati in contradditorio tutti i consiglieri regionali che potrebbero, in caso di accoglimento da parte dei giudici, essere interessati dal giudizio.

E’ quanto stabilisce l'ordinanza del presidente della terza sezione, Orazio Ciliberti, pubblicata oggi dopo l’udienza che si è svolta ieri. De Santis, nel ricorso, chiede la correzione dell’attribuzione dei seggi in Consiglio regionale, sostenendo che al Pd vadano assegnati 17 posti anziché 15. In subordine, chiede che venga rivisto il premio di maggioranza che ha assegnato 29 seggi al centrosinistra anziché 27.

In entrambi i casi, De Santis risulterebbe così eletto ma la composizione del Consiglio regionale cambierebbe radicalmente. Per questo il Tar ha deciso di rinviare l’udienza al 3 marzo per dare modo a tutti i consiglieri eletti interessati a costituirsi per il contraddittorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)