Sabato 06 Settembre 2025 | 18:04

Puglia, in arrivo la Cabina di regia per vaccini anti Covid: i provvedimenti della Giunta

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Vaccino Covid , «Io salentina a Londra ora farò il primo richiamo»

Finanziate anche 30 borse di studio a Medicina

Martedì 22 Dicembre 2020, 19:00

19:03

BARI -  La Regione Puglia ha costituito una Cabina di regia per l’attuazione del piano di vaccinazione anti Covid che partirà il 27 dicembre in tutta Italia. La task force dovrà «assicurare il supporto tecnico-scientifico"; «fungere da interfaccia unica regionale con la struttura del Commissario straordinario per l’Emergenza; «garantire la pianificazione e il coordinamento"; «predisporre le indicazioni tecnico-scientifiche sulla conduzione della campagna vaccinale e livello regionale"; "coordinare i Nuclei operativi aziendali"; «monitorare l'andamento della campagna vaccinale». La Giunta Emiliano ha nominato il dottor Michele Conversano coordinatore della Cabina di regia. A livello provinciale, i direttori generali delle Asl dovranno, entro 3 giorni, creare i Nuclei operativi aziendali. Nella prima fase, i vaccini verranno effettuati da 230 operatori sanitari, successivamente la Regione si avvarrà anche dell’aiuto degli operatori reclutati dalla Protezione civile.

Tra gli altri provvedimenti adottati dalla Giunta, l'assegnazione alle Università di Bari e di Foggia, per l’anno accademico 2019-2020, di complessivi 30 nuovi contratti di formazione specialistica, aggiuntivi rispetto a quelli finanziati dallo Stato per la formazione di medici specialisti, facendosi carico dei relativi oneri. La spesa è stata quantificata in 750.000 euro. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)