Sabato 06 Settembre 2025 | 19:38

Bari calcio, si riprende domani: obiettivo Serie B

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Cornacchini e il Bari totale dal modulo cangiante

Cornacchini (foto Luca Turi)

Cornacchini, domenica vedremo se siamo tosti

Lunedì 19 Agosto 2019, 12:47

BARI - Il Bari, dopo l’eliminazione rimediata ieri in Coppa Italia ad Avellino (al termine di una gara generosa e sfortunata), riprenderà la preparazione domani (alle 17 all’antistadio), in vista dell’esordio stagionale in serie C, in Sicilia contro il Sicula Leonzio.

I pugliesi saranno la squadra da battere nel girone C, costruita per puntare alla promozione diretta dal presidente Luigi De Laurentiis e dal manager Matteo Scala: la dirigenza ha consegnato al tecnico Giovanni Cornacchini una vera corazzata, fondata sul portiere Frattali (ex Parma), sul regista Schiavone (cresciuto nelle giovanili della Juve) e sul bomber Antenucci (l'ex Spal è un vero lusso per la categoria). Il capitano sarà l'esperto difensore Di Cesare, confermato dopo la passata stagione vittoriosa in Serie D, mentre tra le certezze ci sono l'esterno Kupisz, il mediano Hamlili e il terzino Costa (ex Spal).

«Il campionato comincia domenica, meno male, vedremo se siamo tosti o meno. Non sono preoccupato": così ha commentato lo stop con l’Avellino in Coppa l’allenatore Cornacchini, consapevole delle grandi aspettative della piazza, che ha rumoreggiato per la sua conferma (il calcio mostrato nello scorso torneo non è stato particolarmente brillante). Il clima nella piazza sportiva è effervescente e la società si è posta l’obiettivo di superare i diecimila abbonati (al momento sono oltre seimila). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)