Mercoledì 17 Agosto 2022 | 06:22

In Puglia e Basilicata

Apulia film commission: a Cannes il film girato a Lecce

Apulia film commission: a Cannes il film girato a Lecce
Diretto dalla giovane regista francese Marina De Van e interpretato da Monica Bellucci, Sophie Marceau e Andrea Di Stefano, il film Non ti Voltare (Ne Te Retourne Pas), è stato scelto nella sezione «Midnight Screenings» all'edizione 2009 del Festival di Cannes. Delle tredici settimane di riprese (realizzate tra Parigi e Lussemburgo), quattro sono state girate tra le architetture della Lecce barocca

24 Aprile 2009

Aria di Puglia al Festival di Cannes: il film Non ti Voltare (Ne Te Retourne Pas), diretto dalla giovane regista francese Marina De Van e interpretato da Monica Bellucci, Sophie Marceau e Andrea Di Stefano, è stato scelto nella sezione «Midnight Screenings» all’edizione 2009 del Festival di Cannes. Lo comunica in una nota l’Apulia Film Commission. 

Il film, coprodotto da Ex Nihilo (Patrick Sobelman - Francia) con Conchita Airoldi per Studio Urania (Italia), Samsa Film (Jani Thiltges- Lussemburgo) e Entre Chien et Loup (Diana Elbaum e Sébastien Delloye - Belgio), è stato il primo progetto cinematografico al quale ha contribuito, nell’ottobre del 2007, l’allora neonata Fondazione Apulia Film Commission. Infatti, delle tredici settimane di riprese (realizzate tra Parigi e Lussemburgo), quattro sono state girate tra le architetture della Lecce barocca. 

Non ti voltare racconta la vicenda di Jeanne (Sophie Marceau), una donna sposata e madre di due figli, che avverte improvvisamente alcuni cambiamenti nella sua vita quotidiana: sente che il suo corpo si sta trasformando. Nonostante gli altri minimizzino il suo stato di disagio, Jeanne percepisce che si tratta di qualcosa di più profondo. Un giorno, a casa di sua madre, scopre una fotografia che le suggerisce la pista di una donna che vive in Italia. Qui Jeanne, ormai fisicamente trasformata (Monica Bellucci), troverà la soluzione alla misteriosa identità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725