Martedì 11 Dicembre 2018 | 10:45

NEWS DALLA SEZIONE

Indiscrezioni
Natale in Puglia, Jennifer Lopez festeggerà in valle D'Itria

Natale in Puglia, Jennifer Lopez festeggerà in valle D'Itria

 
Le dichiarazioni
Nichi Vendola, d'ora in poi il figlio Tobia avrà anche il suo cognome

Nichi Vendola, d'ora in poi il figlio Tobia avrà anche il suo cognome

 
Mondo gossip
Il Grande Fratello Vip 'corteggia' Loredana Lecciso

Il Grande Fratello Vip 'corteggia' Loredana Lecciso

 
Notizie in rosa
Salvini-Isoardi verso la pace: un anello per Natale?

Salvini-Isoardi verso la pace: un anello per Natale?

 
Mondo rosa
Salvini-Isoardi, Flavio Briatore vuole farli riconciliare

Salvini-Isoardi, Flavio Briatore vuole farli riconciliare

 

Mondo gossip

Il Grande Fratello Vip 'corteggia' Loredana Lecciso

Bianca Guaccero torna al cinema in un film girato a Taranto con Rocco Papaleo e Sergio Rubini

Il Grande Fratello Vip 'corteggia' Loredana Lecciso

Le pressioni si sono fatte pesanti e il compenso lievita ogni giorno di più. Il Grande fratello vip ha bussato alla porta di Loredana Lecciso offrendole un ricco assegno per entrare nella casa più spiata dagli italiani. Lory, che ha ripreso a sentire l'ex compagno Al Bano, tentenna. Forse domani scioglierà la riserva ospite di Barbara D'urso a Domenica live. Quanto a Barbara, continua la sua corsa battendo la vita in diretta e Domenica in, staccando così i competitors Timperi-Fialdini e Mara Venier. Pochi giorni fa Barbara ha ospitato a «Pomeriggio 5» Matteo Salvini e ha fatto il record di share. Qualcuno comincia a dire che la D'Urso sta per ricevere un invito a Sanremo 2019. Speriamo che accetti e forza Barby, sei la migliore. Infine, un'anticipazione che arriva da Taranto dove la splendida Bianca Guaccero conduttrice di «Detto, fatto» dagli ascolti stellari è stata protagonista di un film pugliese doc «Il grande spirito» con Sergio Rubini e Rocco Papaleo. Commedia all'italiana con un tocco ironico e di stretta attualità (si parla anche dell'Ilva di Taranto) che sarà a breve nelle sale e rappresenta la rentreè al cinema dell'attrice di Bitonto. Dopo il tour de force milanese (Bianca lavora dalle 9 alle 17 tutti i giorni poi scappa da Alice a casa) la Guaccero tornerà per Natale dalla sua famiglia. C'è chi dice che sotto l'albero Bianca potrebbe trovare un pegno d'amore ma lei, raggiunta da «La Gazzetta del Mezzogiorno» dice: «Per adesso nessun amore, penso al lavoro, a mia figlia e sono single». Per quanto ancora?


Tazio batte Hassler
C'era tutta Roma mercoledi sera fra i velluti e i cristalli dell'Hassler a Trinità dei monti che festeggiava il suo compleanno numero 125 con un cocktail-dinner allestito dallo chef Francesco Apreda. Ecco, dunque, un mix tra i classici della cucina dell’Imago (roof stellato con vista sulle bellezze della capitale) rivisitati in chiave moderna, come il cocktail di gamberi in patate novelle e la tartina di polenta, gorgonzola e noci insieme al risotto cacio pepe e sesami o le capesante impanate e tartufo nero. Purtroppo, come spesso accade nella Romanella mondana, le maglie degli inviti erano larghissime dando un effetto-bolgia poco chic. Maddalena Letta si faceva largo a piccole spinte, elegante e minuta, fendendo la folla gelatinosa dove si notavano la sexy attrice brasiliana Lilian Ramos e la giornalista pugliese Annalisa Chirico insieme ai «prezzemolini» del calibro del foggiano Aurelio Regina o di Berta Zezza. Chef Apreda ha fatto come sempre del suo meglio dilettandosi con piatti come la tartare di manzo, sesamo e mango e la parmigiana di melanzane a cui si sono aggiunte specialità svizzere, dalla tipica raclette in giù. Insomma, quella che doveva essere la festa piu in di Roma per brindare ad un albergo fondato nel 1893 da Alberto Hassler (passato a Roberto E. Wirth) dove sono transitati i Kennedy, il Principe Ranieri di Monaco e Grace Kelly, Gabriel Garcia Marquez, Pablo Picasso, Steve Jobs, Tom Cruise, Nicole Kidman, Madonna, Bill Gates, Melanie Griffith, Antonio Banderas, Hugh Grant e George Clooney quando era fidanzato con Elisabetta Canalis, si è rivelata un flop. Troppa gente e troppo poco selezionata. Peccato perché il posto è davvero splendido. Ma se l'Hassler perde, Palazzo Naiadi, l'ex Boscolo di piazza Esedra, vince a mani basse: l'evento di Natale è fissato per l'11 dicembre e l'elenco degli ospiti è blindato. Il menù sarà firmato dallo chef Niko Sinisgalli della Champagneria Tazio e passerà dal tartufo al caviale e ai funghi (porzioni regolari non finger food al ribasso) mentre a fare gli onori di casa ci saranno il general manager Piero Magrino e Flaviana Facchini, una delle pierre più quotate nell'hotellerie a 5 stelle. Dietro Niko, come ogni volta, ci sarà la bella moglie Maria Rosito, lucana di Scanzano come l'illustre consorte che pochi giorni fa è stata ospite dell'amica Elisa Isoardi a «La Prova del cuoco». Fra gli invitati dell'11 non manca infatti il vicepremier e ministro degli Interni Matteo Salvini. Ci sarà?


Vira, Lorella e il best seller
Sono due primedonne che lavorano insieme e sono anche amiche. Vira Carbone bella e brava è il volto del format di successo «Buongiorno benessere» di Rai 1 mentre Lorella, ex padrona di casa del bel programma «Le amiche del sabato», assunta dalla rete dopo una causa di lavoro, è la sua autrice. Prima dunque baci e abbracci, poi qualche giorno fa un bisticcio legato ad un telefonino lasciato incautamente in bella mostra nella sala montaggio. Per fortuna tutto si è risolto con una risata e la collaborazione è ripartita. Merito anche di Claudia Manara altra autrice amica di entrambe. A proposito della Manara, poche sere fa a Milano, lei, Sara Farnetti e la stessa Vira Carbone, insieme a un’équipe di medici prestigiosi, hanno presentato il loro best seller «Il tuo corpo ti parla» fornendo con intelligenza in questo libro gli strumenti per capire che cosa non sta funzionando correttamente nella nostra alimentazione, per intervenire e potere vivere meglio e più a lungo. Il volume indaga ogni organo in modo scrupoloso, evidenziando i sintomi delle eventuali malattie che lo possono affliggere e suggerendo quali esami affrontare. «Interpretare i segnali che ci invia ogni giorno il nostro corpo per capire cosa si nasconde dietro a un improvviso capogiro, al dolore a un arto, all’accelerazione del battito cardiaco, a un rossore della pelle o a uno stato d’ansia è indispensabile - spiega la Carbone - Se in alcuni casi si tratta di malesseri passeggeri e di poca importanza, in altri possiamo trovarci in presenza di patologie vere e proprie. Sapendolo presto, spesso ci si salva». Vira, madre di 4 figli e moglie dell'ex deputato Renzo Lusetti amico intimo di Matteo Renzi e Antonello Giacomelli, è lanciatissima. Dopo l'exploit di share (il programma è firmato anche dal grande Casimiro Lieto) si parla di uno spin off quotidiano. Auguri cara Vira!


Nomine Rai, tutti da Euclide
Pochi sanno che molti incontri riservati legati alle nomine dei direttori di rete Rai si sono svolte nell'esclusivo risto-bar Euclide nel cuore dei Parioli dove solitamente vanno a bere l'aperitivo Alessia Marcuzzi, Ilary Blasi con Francesco Totti, Luca Cordero di Montezemolo e Samantha de Grenet. Per un pranzo veloce si è vista la nuova direttrice di Rai 1 (prima a guidare la rete ammiraglia) fresca di parrucchiere con un look easy chic molto bello. Teresa de Santis, donna di ferro che raccoglie l'eredità di Angelo Teodoli a Rai 1, ha un fisico da modella (in viale Mazzini la chiamavano miss Mondo della Rai) ma non disdegna i dolci, anzi va pazza per i pasticciotti leccesi dell'Euclide che, guarda caso, piacciono parecchio anche al potente deputato pd lucano Salvatore Margiotta, suo storico amico. Quando.gustano i dolci, Margiotta e la de Santis non si accorgono di nulla, neanche che il loro vicino di tavolo è Gianni Morandi altro habitueè dell'Euclide. Dulcis in primis, altro che..in fundo.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400