I Carabinieri del Nucleo Operativo di San Nicandro Garganico e Radiomobile della Compagnia di San Severo e del locale Comando Stazione hanno eseguito un decreto di Fermo del P.M. nei confronti di un giovane pregiudicato del posto, di appena 23 anni, gravemente indiziato di essere il responsabile del tentato omicidio, avvenuto nel tardo pomeriggio di giovedi scorso, di un tabaccaio di quel centro al termine di un tentativo di rapina ai suoi danni.
Le indagini, tempestivamente avviate dopo il grave fatto di sangue e mai interrotte, condotte dai predetti reparti dell'Arma e coordinate dalla Procura della Repubblica di Foggia, hanno permesso di raccogliere una serie di elementi pesantemente e concordemente indiziari nei confronti del giovane, che già "vanta" una serie di precedenti per rapina, detenzione illegale di armi e altri reati contro il patrimonio, che hanno quindi portato l'A.G. ad emettere il provvedimento oggi eseguito.
L'arrestato, una volta notificato il decreto di Fermo, è stato trasfeerito nel carcere di Foggia in attesa dell'interrogatorio da parte del gip per la convalida del provvedimento. Le indagini proseguono per l'identificazione e la cattura del complice.