Domenica 07 Settembre 2025 | 10:25

Monte Sant'Angelo festeggia il suo secondo sito Unesco: ecco le faggete vetuste

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Monte Sant'Angelo festeggia il suo secondo sito Unesco: ecco le faggete vetuste

Tra passeggiata in notturna e bike in foresta

Venerdì 05 Luglio 2024, 15:50

FOGGIA - A luglio Monte Sant'Angelo nel Foggiano festeggia il suo secondo sito unesco: le faggete vetuste della Foresta umbra, iscritte nel 2017 nell’ambito del bene transnazionale antiche faggete primordiali dei Carpazi e di altre regioni d’Europa».

Domani e domenica 7 luglio buon compleanno faggete, una due giorni fra visite guidate, spettacoli, appuntamenti culturali. Una notte in foresta andrà in scena domani sera con una passeggiata in notturna che prevede delle tappe di sosta per l’osservazione degli animali e l'ascolto dei suoni.

Domenica 7, invece, si terrà bike in Foresta e la seconda tappa del cammino dei due siti unesco con Monte Sant'Angelo francigena. Il progetto speciale Monte Sant'Angelo capitale cultura Puglia 2024 è promosso dal comune di Monte Sant'Angelo, dal dipartimento turismo, economia della cultura e valorizzazione del territorio della regione Puglia e dal consorzio teatro pubblico pugliese. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)