È morto a soli 33 anni in ospedale a Pescara dov'era ricoverato per una malattia Gaetano Del Prete De Cillis, punto di riferimento per i giovani di Fratelli d'Italia nella comunità di Carovigno, in provincia di Brindisi. Era responsabile di Gioventù Nazionale. Nei mesi scorsi era stato anche tra i candidati alla presidenza della riserva naturale di Torre Guaceto.
A dare la notizia sui social network è stato il deputato e responsabile dell’organizzazione del partito, Giovanni Donzelli. Del Prete era in cura per un tumore presso l’Ospedale San Matteo di Pavia. «Una brutta notizia. Gaetano non ce l’ha fatta», ha scritto Donzelli, descrivendolo come il «punto di riferimento dei nostri ragazzi di Gioventù Nazionale a Carovigno» e sottolineando come, «nonostante la malattia, quest’anno era ad Atreju», la festa nazionale di Fratelli d'Italia. Il parlamentare ha rivolto un «abbraccio forte alla moglie Silvia, con cui si era sposato da poco, alla famiglia, agli amici e a tutta la nostra comunità».
Gaetano Del Prete, nato il 21 maggio 1992, si era unito in matrimonio con Silvia nel mese di agosto scorso. Si occupava di europrogettazione e fondi europei. «Con profondo dolore apprendiamo della scomparsa di Gaetano Del Prete, caro amico e instancabile militante, venuto a mancare dopo una lunga e sofferta malattia. Gaetano è stato un esempio di forza, coerenza e amore per i valori in cui ha sempre creduto. Anche nei momenti più difficili non ha mai perso la dignità, il sorriso e la passione che lo hanno contraddistinto in ogni battaglia, politica e umana. Ci lascia un vuoto enorme”, si legge in un post su Fb della segreteria di Carovigno di Fratelli d’Italia.
















