Domenica 07 Settembre 2025 | 14:00

Inseguono auto che non si ferma all'alt: due agenti si ribaltano a Cerignola, feriti

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Inseguono auto che non si ferma all'alt: due agenti si ribaltano a Cerignola, feriti

foto CerignolaViva

Sono stati soccorsi dal 118 e portati in ospedale: nel frattempo il fuggitivo è stato catturato da altri poliziotti

Sabato 30 Marzo 2024, 14:19

14:57

CERIGNOLA - Due agenti della polizia hanno inseguito un veicolo che non si era fermato all’alt ma la loro auto di servizio si è ribaltata in un vicolo di Cerignola, nel Foggiano, e sono rimasti feriti lievemente. I due agenti della sezione volanti coinvolti nell’incidente stradale sono stati soccorsi dal 118 e trasportati in ospedale. Il fuggitivo è stato infine bloccato e arrestato da altri agenti intervenuti.

Secondo una prima ricostruzione, i due poliziotti hanno intimato l’alt a un’auto per un controllo ma il conducente non si è fermato proseguendo la sua corsa a tutta velocità. Ne è scaturito un inseguimento tra le vie della città e l’auto della polizia è uscita fuori strada ribaltandosi su un fianco. I due agenti coinvolti sono stati soccorsi e trasportati al pronto soccorso dell’ospedale Tatarella. A quanto si è appreso, hanno riportato contusioni e ferite non gravi. Il conducente dell’auto in fuga è stato arrestato con l’accusa di resistenza e violenza a pubblico ufficiale. 

Il sindaco di Cerignola, Francesco Bonito, e l’assessora alla Sicurezza, Teresa Cicolella, esprimono solidarietà ai due poliziotti rimasti feriti in un incidente con la propria auto durante un inseguimento.
«Abbiamo prontamente contattato il dirigente del locale commissariato di Polizia, Claudio Spadaro - spiegano Bonito e Cicolella - al quale abbiamo espresso innanzitutto la nostra solidarietà ai due poliziotti. E il nostro apprezzamento e la nostra gratitudine per la presenza capillare, attenta, della squadra Stato nella nostra città». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)