Sabato 06 Settembre 2025 | 20:44

Gasparri a Foggia per sostenere Di Mauro: «Potenziare le forze di polizia»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Maurizio Gasparri

«Ci sono delle zone in città, come l'area della stazione, che richiedono una maggiore testimonianza di presidio del territorio»

Sabato 07 Ottobre 2023, 19:14

FOGGIA - Tour elettorale anche per il vicepresidente del Senato, Maurizio Gasparri, di Forza Italia, oggi a Foggia per sostenere la candidatura di Raffaele Di Mauro assieme al commissario regionale di Forza Italia, Mauro D’Attis, il vice vicario, Dario Damiani, e Giandiego Gatta.

«Tutta la coalizione ha chiesto a Raffaele Di Mauro di assumere l’onere della candidatura a sindaco di Foggia e questo certifica la qualità della sua figura», ha detto. «Abbiamo individuato - aggiunge Gasparri - una persona perbene, competente e seria che saprà certamente essere protagonista, assieme a tutte le forze della coalizione, di quel cambiamento atteso dalla città di Foggia».

Affrontato anche il problema della sicurezza e della criminalità. «Abbiamo chiamato oggi da Foggia il ministro dell’Interno  - ha detto Gasparri -  per chiedere un potenziamento delle forze dell’ordine in città. In questi mesi, lo Stato ha rilanciato con forza la sua presenza a Foggia e in tutta la Capitanata, dimostrando fermezza e determinazione nella lotta alla criminalità, ma ci sono delle zone in città che richiedono una maggiore testimonianza di presidio del territorio, come l’area della stazione. Sappiamo che il Prefetto di Foggia, il Questore, la Procura e la Dda di Bari stanno portando avanti un lavoro importantissimo e noi vogliamo e dobbiamo sostenerli per accrescere la percezione di sicurezza nelle strade dei cittadini». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)