Domenica 07 Settembre 2025 | 03:37

Anche l'Ugl di Foggia al presidio dell'1 maggio alla Commissione Europea

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Anche l'Ugl di Foggia al presidio dell'1 maggio alla Commissione Europea

Il segretario generale dell'Ugl Foggia Gabriele Taranto

Il segretario del sindacato provinciale: «Riteniamo possibile immaginare una nuova stagione che superi le crescenti disuguaglianze»

Sabato 30 Aprile 2022, 13:38

FOGGIA - «La Ugl quest’anno celebrerà il 1 Maggio a Bruxelles insieme ai colleghi e lavoratori dei sindacati europei che condividono con noi le stesse idee e gli stessi valori. Un presidio di una delegazione della nostra organizzazione sarà di fronte al palazzo della Commissione Europea per portare le nostre proposte laddove vengono spesso decisi le sorti anche dei lavoratori italiani. Riteniamo possibile immaginare una nuova stagione che superi le crescenti disuguaglianze del mondo del lavoro anche sperimentando modalità di coinvolgimento dei lavoratori» comunica il segretario generale dell'Ugl Foggia Gabriele Taranto. 

«Quest'anno abbiamo dato un altro strappo rispetto alla consuetudini. Non faremo concertoni in piazza, non faremo grandi scampagnate con i lavoratori. Ma un presidio, una delegazione nutrita dell'Ugl andrà a Bruxelles di fronte al palazzo della commissione europea per testimoniare e significare che lì, dove vengono decise le sorti dei lavoratori italiani e dove la maggior parte delle regolamentazione vengono definite, portiamo le nostre proposte» spiega il segretario generale dell'Ugl, Paolo Capon

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)