Sabato 06 Settembre 2025 | 22:40

Foggia, palazzo Provincia 'negato' e poi aperto ad Anpi per 25 aprile

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Foggia, palazzo Provincia 'negato' e poi aperto ad Anpi per 25 aprile

Il Presidente Gatta dopo le polemiche, «nessun diniego solo disguido»

Sabato 24 Aprile 2021, 20:33

20:35

FOGGIA - «Non c'è stato alcun diniego formale all’iniziativa, si è trattato solo di una nota non riscontrata e sfuggita per un mero disguido». Così il presidente della Provincia di Foggia, Nicola Gatta, tenta di placare le polemiche sollevate dopo che l’Anpi - Associazione nazionale partigiani d’Italia - di Foggia lo ha accusato di aver negato all’associazione l’accesso a Palazzo Dogana, sede della Provincia, per deporre domani, in occasione della festa della Liberazione, una corona di fiori dinnanzi alla lapide eretta nel cortile in onore di tutte le vittime del fascismo di Capitanata.
Gatta, «nel porre le sue sentite scuse per l’inconveniente occorso, ha autorizzato, nonostante le restrizioni imposte dalla
situazione pandemica, l’apertura di Palazzo Dogana, manifestando piena vicinanza all’Anpi, nella mattinata del 25 Aprile». Del resto - precisa il presidente in una nota - la festa della Liberazione è il simbolo della lotta alla repressione che vede coinvolte tutte le Istituzioni, quale segno di compartecipazione e affermazione della libertà e della democrazia conquistate con abnegazione e sacrificio». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)