Domenica 07 Settembre 2025 | 05:56

Coronavirus, docente positivo: due scuole chiuse a San Marco in Lamis

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Coronavirus, in Basilicata 12 nuovi positivi su 613 tamponi

Sono 16 i positivi nel comune, 22 persone in isolamento. Chiuso istituto anche a Biccari per alunna positiva

Lunedì 19 Ottobre 2020, 10:42

14:24

A causa di un docente risultato positivo al Covid 19 a San Marco in Lamis (Foggia), da oggi e fino a mercoledì 21 ottobre gli istituti superiori «Pietro Giannone» di via Frassati e Ipsia di via della Croce rimarranno chiusi, per la sanificazione degli ambienti scolastici. A renderlo noto è il sindaco Michele Merla che lancia un appello ai concittadini, in particolare a giovani e studenti, di "rispettare le regole sanitarie indossando la mascherina ed evitando assembramenti nelle ore serali». Nel comune garganico risultano 16 persone positive al Covid e 22 sono in sorveglianza e isolamento fiduciario. «Agite responsabilmente - ha aggiunto Merla - per tutelare la salute dei vostri nonni, di tutti gli anziani e delle persone più a rischio».

A causa della positività di una alunna delle elementari, il sindaco di Biccari (Foggia) Gianfilippo Mignogna ha chiuso tutte le scuole del piccolo comune del Foggiano. «Stiamo provvedendo alla sanificazione degli ambienti scolastici - ha spiegato -. Sono in stretto contatto con l’Asl e non escludono che già nelle prossime ore potremmo decidere per una riapertura. La bambina sta bene» e - a quanto si apprende - prendeva lo scuolabus per recarsi in classe, motivo per cui il sindaco ha disposto la chiusura dell’intero Istituto comprensivo Paolo Rosati, frequentato da circa 120 studenti. «Stiamo ricostruendo la catena dei contatti, ma per tranquillizzare tutti aggiungo che l’alunna era assente dallo scorso 7 ottobre», conclude Mignogna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)