Sabato 06 Settembre 2025 | 20:08

Fase 2 a Foggia, movida affollata: troppi assembramenti. Anche sulle spiagge

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

il centro di Foggia

I titolari dei locali invitano i clienti a mantenere le distanze di sicurezza

Domenica 24 Maggio 2020, 12:05

14:03

FOGGIA - Il Covid non ferma la movida foggiana. Ieri sera centinaia e centinaia di persone si sono riversate nei luoghi della vita notturna per godersi il primo vero sabato della fase 2. Affollato di giovani, ma anche di tante famiglia, il centralissimo corso Vittorio Emanuele. Presi d’assalto i tavolini dei ristoranti e dei bar. Molti i ragazzi che si sono intrattenuti davanti a birrerie, wine bar, soprattutto nel centro storico di Foggia, dove si concentra il maggior numero di locali notturni. Pericolosi assembramenti in piazza Mercato, zona di ritrovo di migliaia di giovani, gran parte dei quali senza mascherine.
I titolari dei locali invitano i clienti a mantenete le distanze di sicurezza. «Noi cerchiamo di dare il massimo, ma non è semplice» - racconta il proprietario di un ristorante che si trova in centro. La speranza per tutti è che i contagi continuino a scendere così da poter riaprire serenamente i propri locali.

Lidi ancora chiusi (in Puglia possono aprire domani) e spiagge libere parzialmente affollate a Manfredonia, località alle porte del Gargano, nel Foggiano. Tanti i cittadini che hanno preferito passeggiare sul lungomare e lungo il porto turistico. Affollati i bar e i ristoranti all’aperto. Gruppetti di persone, coppie di amici o di fidanzati hanno scelto invece di trascorrere la giornata in spiaggia. Pochi quelli che hanno sfidato l’acqua ancora fredda per tuffarsi in mare.
Stessa situazione nella vicina Mattinata (Foggia). Spiaggia di sassi affollata da avventori dell’ultim'ora che stanno trascorrendo la giornata al sole. Pochi i bagni a mare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)