Lunedì 08 Settembre 2025 | 07:00

Manfredonia, minaccia la ex di tagliarle la gola e le estorce soldi: arrestato

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

stalking

L'uomo perseguitava l'ex convivente che viveva in uno stato perenne d'ansia per sé e per sua figlia

Domenica 07 Luglio 2019, 12:53

FOGGIA - I Carabinieri della Tenenza di Vieste, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Foggia su richiesta del della Procura della Repubblica, hanno arrestato un 37enne, di origine cerignolana ma da diverso tempo residente a Vieste, ben noto alle forze dell’ordine per le sue pregresse vicende penali, per i reati di atti persecutori ed estorsione continuata nei confronti della sua ex convivente.

I militari, a seguito di una minuziosa attività d’indagine, scaturita dalla raccolta delle diverse denunce presentate ai Carabinieri dalla vittima nel marzo scorso, dopo aver raccolto tutti gli elementi di prova hanno ricostruito i comportamenti persecutori, minacciosi dell’uomo, che avevano creato nella donna paura per sé e per la sua bambina. Non solo, ma dalle indagini è emerso anche che lo stalker in più circostanze si era fatto consegnare dalla vittima, sotto la ripetuta minaccia di tagliarle la gola, somme di denaro superiori ai mille euro, riuscendo anche ad estorcerle, per circa un anno e mezzo, il costante versamento settimanale di danaro. L’uomo, una volta arresto, è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)